Fasi Lunari: breve guida per Incantesimi e Riti

La Luna è sempre bella, in qualunque fase si trovi. La Luna è pura energia e le fasi lunari sono il ciclo della vita della Dea Madre che non perde occasione per insegnarci qualcosa. Insegnamenti preziosi da applicare nella quotidianità, nei propri incantesimi e nei rituali. Ti spiego brevemente il significato delle varie fasi e quello che potresti compiere durante un ciclo lunare.

Luna Nuova

La Luna Nuova significa che la Dea Madre è nella sua fase “bambina”, un momento di nascita, motivo per cui segna nuovi inizi. Crescita, ottimismo, speranza e fede sono le parole che accompagnano la Luna Nuova.

In Luna Nuova puoi compiere i tuoi riti magici e i tuoi incantesimi riguardanti tutto ciò che può essere considerato il principio di una determinata azione come un nuovo stile di vita, una dieta, cominciare un nuovo lavoro, ricominciare la propria vita oppure iniziare una nuova relazione.

Luna Crescente

La Luna Crescente porta la Dea Madre nella sua fase di sviluppo, di crescita, rendendo il momento propizio per costruire risultati, prosperità, creatività, forza, crescita e trasformazione positiva.

Man mano che la Luna diventa più luminosa, le energie diventano più vigorose. La fanciulla è piena di vitalità e buoni propositi ed è ansiosa di danzare sfoggiando la propria vivacità.

I giorni migliori per compiere magie sono quelli dove la Luna cresce al proprio meglio ovvero i 2/3 giorni che precedono la Luna Piena. I riti e gli incantesimi in questo momento sono i migliori per quel che riguarda il ricevere, il portarti qualcosa.

Luna Piena

La Dea Madre è al suo apice energetico. Tutto diventa abbondanza e manifestazione. È tempo di raccogliere, di desiderare e di realizzare. Questo è il momento del calendario lunare dove la Luna è più magica che mai.

Scegli i giorni di Luna Piena per consacrare strumenti, caricare pietre, sali e oli.

È anche il momento degli incantesimi dedicati alla spiritualità, allo sviluppo psichico, ai sogni ed alla divinazione. Durante la Luna Piena gli intenti come vincere un concorso, sposarsi, avere buona salute, prosperità finanziaria e fortuna sono ascoltati

Luna Calante

Questo è il momento magico perfetto per lasciare andare. L’energia si sta indebolendo, così come la forza della Dea che in questo frangente trasmette pura saggezza invitandoti alla riflessione.

In Luna Calante compi le tue magie di rimozione di ciò che non vuoi nella tua vita: cattive abitudini, stress, energie negative, relazioni insoddisfacenti, lavori deludenti, atteggiamenti negativi.

Questo è anche il momento migliore per compiere rituali di purificazione e pulizia.

Magia e Fasi Lunari. Luna Crescente e Luna Calante.